** PROGETTO "CI VEDIAMO ..." **
Facebook live organizzati dalla collaborazione Meteo Toritto e Piccolo Teatro San Giuseppe


** Ultime News **

03 Gennaio 2022
MeteoToritto festeggia il suo sesto compleanno!!!

Il 1 Gennaio 2016 partiva l'avventura di Meteo Toritto con stazione meteo, webcam, sito internet e social network.
Quattro anni di funzionamento 24/7, aggiornamenti in tempo reale, grafici e tabelle riassuntive dell'andamento meteorologico su Toritto, resoconti delle medie, dei minimi e dei massimi valori riscontrati nel mese e nell'anno.
Tante visite giornaliere sul sito e piu'di 2000 followers della pagina facebook.
Nuovi sviluppi nei prossimi mesi.

Grazie a tutti da Meteo Toritto.

14 Aprile 2018
Meteo Toritto a Sentinel3B Launch

Meteo Toritto sarà ancora "protagonista social" di un lancio spaziale?
Per la terza volta, METEO TORITTO E' STATO SELEZIONATO e parteciperà all'evento social Sentinel3B organizzato dall'Agenzia Spaziale Europea.

Rocco Turtolo, in qualità di creatore e gestore di MeteoToritto, sarà presente all'evento a Darmstadt (Germania) il 25 Aprile in concomitanza con il lancio del satellite Sentinel-3B.

01 Ottobre 2017
Meteo Toritto a Sentinel5P Launch

Dopo pochi mesi, Toritto sarà ancora "protagonista social" di un lancio spaziale?
Ebbene si... METEO TORITTO E' STATO SELEZIONATO ancora una volta per partecipare all'evento social Sentinel5P organizzato dall'Agenzia Spaziale Europea.

Rocco Turtolo, in qualità di creatore e gestore di MeteoToritto, sarà presente all'evento a Noordwijk (Olanda) il 13 Ottobre in concomitanza con il lancio del satellite Sentinel-5P.

20 Marzo 2017
Da Toritto allo spazio.
Ecco il pugliese che ha assistito al lancio di Sentinel 2B.


Un ricordo emozionante, una connessione che unisce idealmente la Puglia allo spazio, riattivata dal primo imperdibile scatto del satellite Sentinel 2B.

Per leggere l'articolo completo di Gianvito Rutigliano clicca qui.

08 Marzo 2017
Meteo Toritto a Sentinel2Go

Avreste mai immaginato Toritto "protagonista social" di un lancio spaziale?
Ebbene si... METEO TORITTO E' STATO SELEZIONATO per partecipare all'evento social Sentinel2Go organizzato dall'Agenzia Spaziale Europea.

Rocco Turtolo, in qualità di creatore e gestore di MeteoToritto, e' stato presente all'evento tenutosi a Darmstad (Germania) il 6-7 Marzo in concomitanza con il lancio del satellite Sentinel-2B.

18 Febbraio 2017
6-12 GENNAIO 2017: ONDATA DI GELO E NEVE SU TORITTO
L’analisi di Rocco Turtolo

Un mese fa, il territorio di Toritto veniva investito da un'intensa e duratura ondata di freddo. Una delle regioni che più ne ha pagato le conseguenze in Italia è stata la Puglia, e soprattutto la zona Murgiana.
Su Toritto e Quasano, a partire dall 3:30 di notte del 6 Gennaio è calata vertiginosamente la temperatura, è iniziata una copiosa nevicata e si sono susseguiti diversi record per il territorio torittese.

Per leggere l'articolo intero clicca QUI.



Questo evento e' offerto GRATUITAMENTE dallo staff di MeteoToritto. Pero' tutto ha un costo in termini di tempo e moneta.
Aiutaci a continuare ed a migliorare. Noi ce la mettiamo tutta, coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni che sono il futuro.
Per fare questo puoi effettuare una DONAZIONE LIBERA